Restricted area

Certificazione SA8000

REBAIOLI spa ottiene la certificazione SA8000:2014


Downloads Argomenti correlati

PRESENTAZIONE REBAIOLI S.p.A.

/upload/cise/templ001/12039/f_f_image_14miacar4g1155w1u86z_00002.jpg"

Fondata nel 1948 dal Cav. Enrico Rebaioli come impresa edile, in seguito diversifica la propria attività anche in altri settori, divenendo come "REBAIOLI S.p.A." azienda leader nella realizzazione di linee elettriche di trasporto, distribuzione e cabine di trasformazione, contribuendo così notevolmente allo sviluppo della rete a 380 kV sul territorio nazionale italiano negli anni successivi al 1960.
Oltre ad essere stata una delle prime Società ad introdurre l’utilizzo dell’elicottero nelle diverse fasi di costruzione degli elettrodotti, la Rebaioli S.p.A. dal 1986 si è distinta per l’introduzione della formula contrattuale “chiavi in mano”.

La REBAIOLI S.p.A. nel settore elettrico si è specializzata nel coordinamento e nella realizzazione di forniture di linee in cavo aereo o sotterraneo e stazioni elettriche di trasformazione, realizzandole sotto la propria responsabilità tecnico organizzativa, con la verifica di tutti i componenti meccanici, elettrici e loro accessori, esegue la costruzione di elettrodotti (bassa, media, alta e altissima tensione), scavi, getti di fondazione, montaggio carpenteria di sostegni semplice e doppia terna, stendimento e regolazione di conduttori e di fune di guardia (tradizionale o a fibre ottiche), picchettazione, rilievi plano altimetrici delle campate, controllo delle sezioni relative ai sostegni, tracciamento degli scavi di fondazione in terreni di qualsiasi consistenza, scavi con pali trivellati.

/upload/cise/templ001/12039/f_f_image_65b206t69zsw75oq2dth_00001.jpg"

La Rebaioli S.p.A. ha la propria sede direzionale ed operativa in provincia di Brescia, ed esattamente a Darfo Boario Terme, in un complesso industriale costruito nel 1997 con soluzioni tecniche avanzate e conformemente a quanto previsto dalle più recenti disposizioni di legge in materia di prevenzione ed igiene degli ambienti di lavoro con magazzini ed officine. La Società è dotata di macchine ed attrezzature certificate, tecnologicamente all’avanguardia, sottoposte ad un programma di manutenzione che ne garantisce la costante idoneità ed efficienza per tutti gli interventi su impianti di trasporto e distribuzione di energia elettrica. Il personale tecnico, amministrativo e operativo è altamente specializzato ed in possesso di qualificazioni per lo svolgimento di attività lavorative su linee elettriche, sia aeree che interate, rilasciate da enti riconosciuti e certificati.

Forte di questa tradizione e dell’esperienza acquisita e cosciente del livello di importanza assunto dal settore degli impianti di trasporto e di distribuzione dell’energia elettrica, la Rebaioli S.p.A. dal 1996 si è dotata di un Sistema di Gestione della Qualità documentato e certificato secondo la normativa: UNI EN ISO 9001. L’integrazione del Sistema di Gestione e proseguita con l’integrazione progressiva agli altri standard interazioni con il conseguimento della certificazione di conformità alla UNI EN ISO 14001 nel 2010 per la Gestione per l’Ambiente e alla OHSAS 18001 per la Gestione della Sicurezza e della Salute sul luogo di lavoro e nel 2017 con l’adeguamento del Sistema alla UNI CEI EN ISO 50001 per la Gestione dell’Energia.
Sempre nel 2017 la Rebaioli S.p.A. ha avviato l’iter per la certificazione di conformità alla SA8000 per la gestione della Responsabilità Sociale conclusosi con successo a marzo del 2018. La certificazione rappresenta una garanzia di eticità del modo di operare di Rebaioli S.p.A, e comporta notevoli benefici, non solo in termini di business, ma anche di miglioramento della fiducia da parte dei dipendenti, clienti e del pubblico in generale.

Download