CISE

Ricerca stage per gli allievi del corso Tecnico ambientale


Ricerca stage per gli allievi del corso Tecnico ambientale

/upload/templ001/f_f_image_w6n99t864ch47g81d47j_00001.jpg"

IFOA propone alle imprese l'opportunità di ospitare in stage gratuiti gli allievi del corso "Tecnico ambientale" che si sta avviando alla conclusione.
I partecipanti al corso potranno essere inseriti in stage gratuito in azienda per un periodo di 200 ore a partire da Luglio 2017, presso:
- Aziende, con compiti organizzativo gestionali
- Studi di consulenza nell’ambito della sostenibilità ambientale
- Enti pubblici con funzioni di prevenzione, controllo e vigilanza (strutture di controllo ufficiale delle aziende sanitarie e delle agenzie regionali per la protezione dell’ambiente)

Il Tecnico ambientale è in grado di definire il comportamento ambientale di un’azienda e di tradurlo in un sistema strategico di gestione e prestazione ambientale condivisa e responsabile. Studia i fabbisogni energetici di committenti e propone soluzioni tecniche improntate alla sostenibilità ambientale ed economica. E’ un esperto in tematiche ambientali che, in collaborazione con altre figure professionali, è in grado di offrire alle imprese e agli enti pubblici soluzioni gestionali per i problemi di controllo ambientale.

Si tratta di un’esperienza on the job per i partecipanti e di un’ottima opportunità per le imprese, che potranno ospitare, GRATUITAMENTE una risorsa preparata, concorrendo a formarla in base a proprie specifiche necessità e a valutarne successivamente l’eventuale inserimento al termine del periodo di tirocinio formativo.

Il percorso è interamente finanziato dalla Regione Emilia Romagna attraverso il Fondo Sociale Europeo. Rif.PA n° 2016-6263/RER

IFOA
Via dei Mercati, 9c - Parma

Rossella Incerti
Telefono +39 366 6377342
Email incerti@ifoa.it